lunedì 9 luglio 2012

3 Rivestiamo i bottoni

Per questo mio primo post ho pensato di proporvi un piccolo tutorial per rivestire i bottoni, la realizzazione è molto semplice e una volta rivestiti, con diversi materiali, potrete utilizzare i bottoni come più vi piace.


In negozio da Laura trovate tutto l'occorrente, scegliete la misura del bottone che preferite e il suo supporto (che vi servirà per rivestire il bottone).


A seconda del bottone che avete scelto dovrete ritagliarvi la sagoma di cartone che trovate sul retro delle confezioni.


Con l'aiuto della sagoma ritagliate il tessuto.


Ora dovete prendere il supporto di silicone trasparente (tool) appoggiare il tessuto e il guscio del bottone



Dopo aver appoggiato il guscio del bottone piegate bene verso il centro il tessuto che sporge, appoggiate il retro del bottone e con il cerchio rosa (pusher) premere verso il basso.


Estraete il bottone dal guscio di silicone.

Potete rivestire i vostri bottoni con diversi materiali, nella foto qui sotto potete vedere alcuni esempi.
Io ho utilizzato anche la carta, unico accorgimento per la carta (no per le veline) è di inumidirla con una spugnetta, in questo modo le fibre della carta risultano più elastiche e vi facilitano il rivestimento.



Ora dovete solo scatenare la vostra fantasia ed ecco... un elastico per i capelli...


Guardate invece una nostra cliente, Antonella,  che bel braccialetto e collana ha realizzato...




Spero di avervi ispirato, un abbraccio e al prossimo post!
Un grazie speciale ad Antonella per le sue realizzazioni.

Roberta








3 commenti:

  1. Eh noooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Non vale!!!!!!!!!!! Mi hai fatto venire voglia di comprare anche questoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! =^___^=
    Baciiii
    Ge

    RispondiElimina
  2. ....siamo proprio socie io e ge!!!! quando ho visto questo post è la cosa che ho pensato anch'io !!!!!
    ...presi !!!!
    baci
    Giusi

    RispondiElimina
  3. Li adoro questi bottoni, ce li ho di tutte le misure e li metto dappertutto...
    Stupendo il braccialetto di Antonella...

    RispondiElimina