giovedì 27 giugno 2013

14 Happy BEE-day party :-)

Ovvero ... come lo scrap è utile in ogni occasione!!!! 
Per il secondo compleanno della mia piccola Elisa ho scelto il tema ape, il suo animale preferito :-) ; in negozio ho trovato un sacco di cosine utili ed interessanti ed ho aggiunto della grafica realizzata al computer... bellissim nastri a pois, carte kesi art, fustelline kesi art e punch di ogni tipo.


Qui potete vedere una panoramica dell'allestimento.. giallo e nero la fanno da padrone.


Ma veniamo alle realizzazioni handmade, una lunga ghirlanda di cerchi colorati realizzata con punch tondi di diverse misure e cuciti tutti insieme con la macchina da cucire, queste ghirlande sono davvero semplici e veloci da fare e soprattutto ti permettono di usare tutti i piccoli avanzi di carta che ogni scrapper ha in fondo al cassetto...



Eccola appesa al soffitto con le lanterne di carta...


e qui in particolare, mi piace molto l'effetto che crea con tutti questi piccoli cerchietti colorati ( le misure vanno dal 1/2" al 1 3/4")

Per decorare il tavolo ho preparato un banner con il nome, il numero 2 ai lati e le immancabili apine;  bandierine, cerchi e cerchi scallop sono tagliati con le Framelits Sizzix mentre lettere e numeri sono  ritagliati dalla gomma crepla con il bellissimo alfabeto Serif Essential, il tutto poi cucito sul nastro nero a pois bianchi che ho anche usato per decorare (e soprattutto tenere ferma :-))) la tovaglia.


Non sono mancate poi le piccole decorazioni che sono finite ovunque... anche qui un po' di grafica al pc per le scritte e l'ape e un po' di scrap :-) (punch scallop 1 3/4" e tondo 1 1/2")


Vediamo un po' dove sono finite... come topper del porta cupcakes...


... sul vasetto zincato porta posate ....


... a chiusura della panna cotta alle fragole (con un pirottino bianco e una pezzettino di bakers twine bianco e nero) ...


... sui vasetti porta cannucce ... praticamente un po' dappertutto.


Ecco un'altra foto del tavolo... come runner ho usato un bel rotolo di carta crespa :-)))


Ed eccoci arrivati quasi alla fine di questo bee-day, non poteva mancare il cake topper... anzi il cake banner!


Seguendo l'esempio di quello del tavolo è stato semplice creare questa piccola ghirlanda di bandierine sorretta da due cannucce di carta e un pezzettino di bakers twine bianco e giallo... (le bandierine sono fatte con il bellissimo punch della Ek success, lo adoro!!!)


Eccolo qui in bella mostra sulla torta :-)))


E per finire (anche se con lo scrap c'entra ben poco)... la maglietta compleannosa, solo per mostrarvi come da un soggetto grafico possano scaturire mille diverse interpretazioni in ogni  sfaccettatura del mondo craft!


Il post è stato lunghetto lo so quindi non mi dilungo oltre... spero solo di avervi ispirato e se avete bisogno di ispirazioni per i vostri prossimi party non vi resta che passare in negozio!!!

See you soon!

14 commenti:

  1. ho vissuto tutta la preparazione in diretta...strepitoso il risultato!!!!
    bacione
    Manu

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro le api! L'effetto finale è magnifico, le ghirlande di cerchietti sono un'ideona!
    vive-lavi

    RispondiElimina
  3. fiore che dire... sei insuperabile! bellissimo!

    RispondiElimina
  4. È tutto splendido, una festa fantastica!!
    Brava
    Bb

    RispondiElimina
  5. tutto super fantastico e realizzato alla perfezione...
    Adorabile la confezione della panna cotta:-)
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Si vede che hai messo il cuore in tutto quello che hai realizzato! Veramente bello! Mi piace tantissimo la decorazione sulla torta con i banner!
    Tania

    RispondiElimina
  7. meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina